martedì 12 aprile 2016

I punti principali del programma di CasaPound Italia per il VII Municipio


Proprio nel giorno della Festa della Donna, l'8 Marzo 2016,  che Rebecca Mogliani ha deciso di lanciare la propria candidatura alla presidenza del VII Municipio per la lista di CasaPound Italia.  Se nel precedente articolo abbiamo intervistato e conosciuto in maniera approfondita la giovane candidata, in questo analizzeremo il programma elettorale stilato dalla suddetta lista, per il VII Municipio. 
 
Molte sono le problematiche politiche e sociali che da tempo affliggono il territorio: a queste la lista di CasaPound Italia controbatte proponendo iniziative, battaglie, risoluzioni dirette e concrete. Tra i punti salienti del programma si pretende non solo l'immediata chiusura del campo rom a La Barbuta e di tutti gli insediamenti abusivi, ma anche la demolizione di baraccopoli ed edifici fatiscenti come ad esempio l'ex Cartiera di Via Assisi, tematica che da anni viene portata avanti personalmente anche dalla stessa Mogliani; si esige la massima priorità per i cittadini italiani per quanto riguarda graduatorie, assegnazioni, bonus, maternità ed infanzia; si propone un contrasto attivo nei confronti del "caro nido", lo sviluppo ed il monitoraggio costante di edifici scolastici e la riappropriazione del controllo sulle strutture comunali, quali piscine, campi sportivi e teatri (come non citare il Campo Roma o il teatro di Villa Lazzaroni), lasciati alle associazioni assegnatarie senza alcun controllo. 
 
Nell'ambito del trasporto pubblico, oltre la proposta di una maggiore manutenzione del manto stradale, viene sottolineata l'importanza di un potenziamento delle linee urbane e la necessità di nuove aree sosta per taxi. 
 
Contro l'abusivismo si incoraggia la creazione di una confederazione di commercianti ed artigiani, dedicata interamente al turismo incoming; il recupero della struttura ad Arco di Travertino per ospitare o la Fiera del Libro Scolastico di Colli Albani o la trasformazione in un Centro della Salute polivalente. 
 
 
Per contrastare attivamente il degrado ambientale si richiede non solo la riqualificazione di tutte quelle specifiche aree verdi abbandonate ormai a loro stesse, non solo l'incremento di illuminazione pubblica e la bonifica del fiume Almone, ma in particolar modo la gestione ed il controllo di parchi e ville storiche da parte di uno specifico ente municipale, che possa coordinare in questo modo anche le attività di associazioni e comitati.
 
Questo e molto altro ancora è ciò che viene proposto per un'amministrazione seria ed efficiente del VII Municipio. Questo e molto altro ancora sarà possibile ascoltare direttamente da Rebecca Mogliani e dal candidato Sindaco Simone Di Stefano domenica 17 aprile dalle ore 10:30 presso il teatri Lo Spazio, in Via Locri 42 (Via Sannio). Esserci è altamente consigliato!

Nessun commento:

Posta un commento