martedì 16 ottobre 2012

Spazio Libero Tenaglia: Sportelli 2012-2013

Con l'estate si è chiusa la prima stagione politica di "Spazio Libero Tenaglia", vissuta all'insegna della cultura, con conferenze e presentazioni di libri svoltesi nel nostro spazio, ma anche di importanti battaglie sociali e raccolte firme, come quelle riguardanti la riqualifica del quadrante di Via Assisi, e l'applicazione dell'aliquota minima dell'IMU per le prime case.


Riprendendo questo percorso, pertanto, dal mese di settembre "Spazio Libero Tenaglia" si è aperto ai cittadini. E lo ha fatto riprendendo la stagione degli sportelli sociali, che l'anno scorso avevano riscosso un notevole successo tra gli abitanti della zona. Sportelli sociali che, quest'anno, varieranno sia per qualità che per quantità: i giorni coperti non saranno più 5 (lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato) bensì 3 ( giovedì, venerdì e sabato), e in questi tre giorni verranno svolti rispettivamente:


 
-GIOVEDI': sportello di assistenza fiscale e tributaria (Equtalia); ripetizioni di lingua francese, inglese, italiana, tedesca; corso base di lingua italiana dei segni
- VENERDI': Assistenza computer, consulenze in architettura ed arredamento giardini.
- SABATO: Sportello di assistenza legale, sportello di assistenza fiscale e tributaria (Equitalia), ripetizioni di lingua francesce/inglese/italiana/tedesca, consulente del lavoro.
 
 
Gli sportelli saranno fruibili dalle ore 17 fino alle 19.30 il Giovedi e il Venerdi,
mentre il Sabato saranno fruibili dalle ore 10.30-12.30


Riaffermando l'impegno degli sportelli sociali, la Comunità Militante Sempre Domani e Spazio Libero Tenaglia vuole ribadire anche l'impegno nell'affrontare la questione della riqualifica di via Assisi, continuando la lotta intrapresa fino alla pausa estiva e rinsaldando quel rapporto con le istituzioni e la comunità di quartiere, che nella conferenza del luglio scorso aveva vissuto un momento apicale. Ci concentreremo, pertanto, nel mantenere alta l'attenzione degli organi decisionali del comune su questo problema, cercando inoltre di sviluppare delle soluzioni adeguate partendo dal dossier realizzato nei mesi scorsi proprio su questo argomento.

Nessun commento:

Posta un commento