lunedì 10 giugno 2013

Comunicato per la Manifestazione del 15 Giugno a Roma, per la Siria Libera e Sovrana

Il Fronte Europeo di solidarietà per la Siria nasce all'inizio di quest'anno come sviluppo su scala continentale del lavoro svolto già da due anni dal Comitato Italia-Siria, sorto dall'unione della Comunità Siriana presente in Italia con altre associazioni tra cui Sempre Domani Roma che tra l'altro rappresento, per svolgere opera di sostegno e promozione della Repubblica Araba di Siria, del suo Popolo, della sua Sovranità e del suo legittimo Presidente Bashar Al-Assad.
Numerose sono state le iniziative portate avanti come manifestazioni nelle più importanti città italiane (Roma, Milano, Firenze ecc.), conferenze nelle scuole, affissioni, campagne mediatiche e di raccolta fondi, trasmissioni televisive e radiofoniche volte soprattutto a sensibilizzare ed avvicinare le persone alla sacrosanta causa siriana.
 
All'inizio di quest'anno si è deciso di uscire dai confini nazionali e sono state contattate numerose associazioni europee e le varie comunita' siriane sparse nel vecchio Continente che non hanno indugiato a prendere parte al progetto del Fronte Europeo. Recentemente il coordinamento del Fronte ha addirittura travalicato l'Oceano, e' stato costituito infatti in Argentina, il Fronte SudAmericano per la Siria, con numerose adesioni nei Paesi circostanti, ultimo dei quali ad ufficializzare il suo ingresso e' stata la Bolivia.
 
Attualmente nella nostra "campagna di primavera-estate" numerose manifestazioni stanno interessando e diffondendosi sempre piu' nella maggior parte dei Paesi europei,tra i quali ricordiamo oltre all'Italia,il Belgio, i Paesi Bassi, la Finlandia, la Grecia, la Spagna, la Rep. Ceca, la Polonia, la Romania, la Germania e la Francia, spero di non aver escluso nessuno, perche' nessun vero europeo e' insensibile alla lotta che il popolo siriano, attraverso il suo esercito e guidato dal suo presidente, sta portando vittoriosamente avanti da due anni contro l'imperialismo mondiale.

Per sostenere questo sacrificio degno di un vero Popolo come nucleo fondante del Fronte europeo abbiamo deciso di organizzare nella giornata del 15 giugno la prima manifestazione europea al fine di far convogliare a Roma tutte le forze a sostegno della sovranità siriana. La manifestazione sara' un importante momento d'incontro di tutti le persone libere che credono ancora non alla falsa propaganda della maggior parte dei media mondiali ma alla liberta', alla sovranita' e all'identita' dei popoli. Speriamo con vivo trasporto che la nostra manifestazione del 15 si possa trasformare nella festa della vittoria finale per la Siria e per tutti i popoli che non si arrendono!

Giovanni Feola
Resp. Fronte Europeo per la Siria

Nessun commento:

Posta un commento